West Nile Campania: Appello a disinfestare a istituzioni Giugliano!
24.07.2025 West Nile: Aumentano i casi in Campania!
Appello alle istituzioni di Giugliano: questa è la situazione fotografata intorno allo stadio e ai complessi sportivi di via Campopannone.
Chi utilizza le piste che circondano i complessi sportivi per fare jogging, andare in bici, portare a spasso i propri animali domestici (non tutti muniti della necessaria attrezzatura per il recupero delle feci, non tutti i cani di taglia grossa con le museruole) o si reca al mercato.
Ad essere perennemente esposti, inoltre, sono chi abita o si reca nelle strutture realizzate nelle vicinanze per motivi diversi. nelle vicinanze (sono molti e densamente popolati i parchi residenziali, e ben frequentate le chiese, le strutture sportive private e commerciali e poco distanti le chiese.
Tutti si trovano loro malgrado e a proprio rischio e pericolo nella situazione di degrado in appresso fotografata, favorevole alla proliferazione di zanzare e, quindi, di contagi, come sappiamo, con possibili conseguenze mortali.

APPELLO ALLE ISTITUZIONI: SERVONO URGENTI MANUTENZIONI E DISINFESTAZIONI - NON SOLO NEI DINTORNI DI COMPLESSI SPORTIVI!
La zona, per la verità in precedenza assiduamente curata, é quitidianamente frequentata da centinaia di sportivi amatoriali e da giovani e famiglie che si recano agli impianti spostivi pubblici o al mercato settimanale o nelle altre strutture della zona.
In questo periodo, colpa anche del caldo, più frequentata nelle ore mattutine e serali, proprio le ore nelle quali è più facili essere aggrediti da zanzare.
E' del tutto evidente che la situazione fotografata, la mancanza di pulizie e di sistemazione del verde, si presta a facilitare la proliferazione di insetti e quindi di contagi da punture di zanzare che sarebbe meglio evitare prevendola con manutenzioni e disinfestazioni programmate.




Il “Cittadino” pubblica sperando che queste foto - che non possono descrivere tutto il degrado osservato, persistente da settimane nonostante le aree siano quotidianamente frequentate da tantissimi cittadini di tutte le età, moltissimi gli anziani, inducano le istituzioni locali, considerata l'urgenza sanitaria, a una immediata manutenzione straordinaria e disinfestazione in tutto il circondario e nelle altre vie cittadine.
Con osservanza
Luigi Iovino
P.S. Per comunicazioni con l'Associazione è possibile usare il modulo contatti del sito
Per iscriversi alla newsletter compilare il modulo contatti e inserire la propria mail nel relativo riquadro